Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza Italiana e Francese

Sedi e strutture

Il Corso di laurea congiunto in Giurisprudenza italiana e francese è coordinato dalla Scuola di Giurisprudenza che ha sede in via delle Pandette 32, 50127 Firenze.

Il Dipartimento di riferimento è il Dipartimento di Scienze giuridiche.

La SEGRETERIA DEL CORSO DI LAUREA si occupa principalmente dell'offerta formativa ed è a disposizione degli studenti per fornire informazioni su questioni strettamente legate alla didattica del corso:

Dott.ssa Cristina Panerai - Servizio Relazioni internazionali, Scuola di Giurisprudenza, via delle Pandette 32, 50127 Firenze

e-mail  relintatgiurisprudenza.unifi.it.

Il servizio è aperto lunedì 9-13; martedì 15 -16,30; mercoledì 9-13

La SEGRETERIA STUDENTI - via Miele 3 50127 Firenze - si occupa di tutti gli adempimenti amministrativi degli studenti iscritti al corso di laurea. In particolare, lo studente vi si può rivolgere per le pratiche riguardanti l'immatricolazione, l'iscrizione, la carriera, il rilascio di certificati.

Uffici e Servizi dell’Università di Firenze

Le attività didattiche si svolgono presso il Campus delle Scienze Sociali di Novoli MAPPA (link al sito della Scuola). In questa sede si trovano anche:

• il Servizio Relazioni Internazionali;
  • la Segreteria Studenti della Scuola di Giurisprudenza - via Miele 3
  • la Biblioteca delle Scienze Sociali, D10, via delle Pandette n.4;
  • il Dipartimento di Scienze Giuridiche, II e III piano D4, via delle Pandette 35;
  • le aule per le lezioni, negli edifici D4, D5, D6, via delle Pandette 32, 21, 9;
  • il servizio mensa (distribuzione tessere) - via Miele 3 - ristorazione.fiatdsu.toscana.it
  • la mensa del Campus delle Scienze Sociali, edificio E2, via Miele, 6;
  • la residenza Caponnetto, via Miele 3;
  • lo sportello Erasmus del Campus delle Scienze Sociali – largo Ugo di Toscana 5 - e-mail: erasmusdesk-presnovoli@unifi.it

Recapiti dell’Università Paris 1 Panthéon-Sorbonne

Indirizzo web dell'Università Paris 1 Panthéon-Sorbonne: https://www.pantheonsorbonne.fr/

Indirizzo web del corso di laurea:https://www.pantheonsorbonne.fr/index.php?id=520280